Logo

 

Condizioni Di Restituzione

 

Diritto di recesso
 
1. Ai sensi dell'art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi articoli.
 
2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla Di Camillo Serbatoi una comunicazione in tal senso, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a mezzo di lettera raccomandata o attraverso posta certificata tipo PEC, con avviso di ricevimento, indirizzata a: Di Camillo Serbatoi S.r.l. Zona Industriale 64030 Basciano (TE), sempre entro il suddetto termine di dieci giorni lavorativi. In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente con l'invio del modulo di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, tassativamente entro le 48 ore successive all'inoltro della comunicazione via fax o via e-mail.
 
3. Una volta pervenuto il modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la Di Camillo Serbatoi provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull'apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte della Di Camillo Serbatoi, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Di Camillo Serbatoi provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.
 
4. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di Di Camillo Serbatoi della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato dalla Di Camillo Serbatoi.
 
5. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: contalitri, pistola erogatrice,  ecc...). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Di Camillo Serbatoi darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Di Camillo Serbatoi non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
 
6. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: i) mancanza dell’imballo originale; ii) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, pistola erogatrice, parti, ...); iii) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; iv) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Di Camillo Serbatoi provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.